Discussione: Utente seminuovo.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2015, 13:43   #3
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao la sezione più adatta sarebbe stata quella sul primo acquario, qui ci si presenta o si fanno discussioni di altro tipo. un mod provvederà a spostarla.
Comunque Come acquario io ti suggerisco di prendere un juwel, sono acquario buoni come qualità ed hanno il pregio di avere un filtraggio adeguato ed un'illuminazione discreta per i vari litraggi, al contrario di molti altri acquari commerciali che hanno illuminazioni troppo deboli.
Se vuoi acquistare online, dove avrai più scelta e probabilmente anche un buon risparmio, questo che linko è un buon sito, metto i link dell'acquario e delle altre cose che ti suggerirò.
http://acquariomania.net/acquario-ju...to-p-1272.html
La vasca e il supporto ci sono anche di altri colori. E' completa di tutto, cambierei solo uno dei due neon, prendendone uno tra i 3000 e i 4500k. Anche l'aggiunta di riflettori è utile per sfruttare al massimo l'illuminazione.
Passiamo al fondo. Essendo agli inizi e, mi pare, intenzionato a fera una vasca di comunità, sarebbe utile mettere un fondo fertile coperto da ghiaia.
Esempio di fondo fertile di qualità: http://acquariomania.net/dennerle-de...lt-p-5996.html ci sono anche fondi meno costosi ma comunque ottimi.
Come ghiaia eviterei l'akadama perchè non è adatta a chi sta iniziando, è un fondo che modifica i valori dell'acqua e richiede quindi attenzione e un po' di conoscenza della chimica dell'acquario. Il lapillo può essere utile come fondo aggiuntivo, uno strato tra fertile e ghiaia favorirà la circolazione di acqua ed ossigeno. La ghiaia di fiume dovresti fotografarla per vedere se è adatta.
Passiamo ai pesci, il tuo vecchio acquario era gestito male, la fauna era quello che solitamente definiamo fritto misto. Scalari e neon richiedono valori molto diversi dai platy e guppy ad esempio, praticamente opposti. Inoltre lo scalare non va mai tenuto solo e la vasca era piccolina per questo pesce. Se ha vissuto solo 3anni, è morto prematuramente, raggiungono senza tropi problemi i 10 anni e diventano belli grossi.
E' fondamentale conoscere i valori dell'acqua che utilizzerai, se è quella del rubinetto sarà probabilmente inadatta agli scalari. Questi sono dei test buoni come rapporto qualità-prezzo, vanno aggiunti gli no3 http://acquariomania.net/sera-aqua-t...ti-p-5632.html
Con la flora avrai moltissima scelta rimanendo tra le piante poco impegnative.
So che c'è un sacco di roba da leggere, ma sono cose importanti per non fare errori. Ti consiglio anche di fare una bella lettura degli articoli del forum che riguardano l'avvio del primo acquario, il ciclo dell'azoto e la chimica dell'acquario
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Revangel Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13154 seconds with 14 queries