Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2015, 21:40   #2
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Online su siti come acquariumline e acquariomania trovi svariate vasche solo vetro adatte al tuo progetto.
Sono tutte buone.
Mi spiace dirti che qualunque cosa tu ci metti, caridine a parte, sarai in sovrappopolazione, a meno che tu non prenda una vasca da 35x30x30, in cui potresti tenere un Betta, anche se è una soluzione che a me dice veramente molto poco. Tutto il resto ci sta male li dentro, anche i piccoli erytomicron e margaritatus, che hanno bisogno di una vasca di almeno 40- 45cm.
Come illuminazione hai 3 possibilità :
Plafoniera neon da 10- 15 watt, in base al litraggio della vasca.
Plafoniera per lampadine a risparmio energetico cfl, sempre da 10- 15 watt.
Plafoniera a led rossi e bianchi, credo bastino 5- 6 watt per un 25- 30 litri, ma di led non ne so moltissimo.
Quella a neon e a led le trovi sui siti scritti sopra, la plafoniera per cfl invece puoi prenderla in negozi di illuminazione o all'ikea.
Fondo fertile è ottimo il dennerle deponitmix, ne devi fare 1cm coperto da ghiaia 1- 3 mm con altezza di 3- 5 cm.
Piante, con quel fondo e quell'illuminaizione la scelta è abbastanza vasta. Tra le più semplici ci sono limnophila sessiflora, hygrophila polisperma o corimbosa, ceratoptheris cornuta. Una di queste è quasi fondamentale se metto un Betta o se riesci ad avere una vasca adatti ad altri pesci, con delle caridine potresti anche evitarle volendo. Come galleggianti ci sono ceratophillum, limnobium, riccia. Piante basse consiglierei le cryptocorine. È su legni e rocce muschi e anubias nana. Come filtro, uno ad aria, magari a due spugne va benissimo. Termoriscaldatore da 10- 15 watt, in base al litraggio lordo della vasca
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16153 seconds with 14 queries