Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2015, 10:56   #5
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Compra un litro di acqua ossigenata e tecnica ed arredi li immergi nel perossido (acqua ossigenata) senza diluirlo

ci spruzzi i vetri e le piante più coriacee

------------------------------------------------------------

Se i pesci li metti in altra vasca puoi anche provare ad usare il perossido direttamente in vasca e vedere a quale concentrazione l'alghetta passa a miglior vita.

Regolati con il pearling, a metà del foto periodo.

Inserisci 0,4 ml/l di acqua ossigenata a 10 volumi (quella del supermercato/farmacia) ... se noti subito il pearling fermati così e prosegui il giorno dopo ... in caso contrario aumenta a 0,5ml ... e così via fino a quando non vedi subito il pearling in vasca (non è istantaneo, aspetta almeno 5 minuti)

NB. inizialmente può capitare che occorra parecchio perossido, nei giorni successivi (avendo già ossidato la vasca in precedenza) la quantità di perossido necessario può calare ... si può dividere il dosaggio in due fasi e osservare sempre il pearling della vasca, se lo si ha subito inutile sovradosare

NB2. non bisogna stare al limite inferiore del pearling, il sistema di osservare il pearling è per capire la quantità minima di perossido ... se la vasca e "scarsa" ad ossigeno ovviamente serve più perossido

Procedi tutti i giorni, sempre a metà del fotoperiodo, probabilmente ti perderai qualche pianta (ma non è detto) fino a quando non vedrai l'alghetta diventare bianca.

Fai esperienza e può tornare utile ad altri.

---------------------------------------------------

ps. personalmente sono contrario all'utilizzo di candeggina e simili, occorre risciacquare molto bene e non è certo che non restino tracce
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11411 seconds with 13 queries