Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2015, 19:13   #3
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se sei sicuro che è c. crispata le piante da prato ed eventuali muschi difficilmente li salverai e rischi di riportartela in vasca se ci vai troppo leggero(con l'acqua ossigenata diluita non risolvi, se la usi pura od usi un antialghe ammazzi le piante prima dell'alga in questione),io le butterei.
Per gli arredi va bene il tuo procedimento,ma ricordati di sterilizzare bene anche la vasca(candeggina) se no è inutile.Se hai piante con foglie coriacee come anubias,microsorum o simili puoi farci bagni ripetuti in acqua ossigenata diluita(solo le foglie non il rizoma),puoi farlo aumentando la diluizione anche con crypto ed echinodorus (non le radici ovviamente)anche se dubito tu ne possa avere in 30 litri.Poi le lasci in una bacinella sempre con acqua ossigenata a concentrazione minore per qualche giorno e le risciacqui bene prima di reinserirle in vasca.Puoi farlo anche con le piante a stelo dopo averle potate e"pulite"manualmente le lasci qualche giorno a bagno con le altre senza fare la prima parte del trattamento. Hai in vasca, come saprai ,l'unica alga veramente "indistruttibile",l'unica veramente da temere insieme ai cianobatteri(che non sono alghe ma altrettanto rognosi)per me.
Curiosita' mia,avevi per caso dell'Aegrophila l . (ex cladophora )in vasca?
marko66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08724 seconds with 13 queries