|
Originariamente inviata da Nico95
|
A sisi hai pienamente ragione, ma infatti oggi mi arriva la nuova luce (comprata dal mio negoziante sotto mia specificazione, ovvero gli ho detto che voglio una luce per coralli) speriamo bene
|
nico,non ti scoraggiare mi raccomando,ma il problema della tua luce non e' la qualita',che e' importante,ma bensi' la quantita' .credo tu abbia una vasca lunga 60 ,se e' cosi' ti converrebbe scoperchiarla ed investire in una plafo anche economica con 4 t5 da 24watt.avresti miglior ossigenazione ,controllo temperatura,ph piu' appropriato.in piu' la vasca e i suoi valori ne trarrebbero beneficio per via della migliore ossidazione.questo e' il primo fondamentale passo.successivamente entri in gioco tu.lascia maturare la vasca per bene evitando inserimenti ,mantienila pulita e bilanciata di triade.una volta partita ,alcuni mesi,piano piano sifonerai la sabbia ,che sembrera' un controsenso fino ad adesso e' stata la salvezza della tua vasca aiutando il ciclo dell'azoto contribuendo alla filtrazione biologica.fatto questo a vasca stabile e matura potrai pensare di implementare ,con calma,i coralli.pesci sono gia' piu' che sufficienti i due che hai.un saluto.