Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2015, 23:49   #8
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se il negoziante in un marino ti dice che gli NO2 possono stare a 0,1, e fa i test con le striscette, cambia negoziante.
Gli NO2 devono non essere rilevabili dai test.
Se vuoi gestire un acquario i test base acquistali ed impara a farli.
Finche' hai solo molli e fai cambi regolari puoi accontentarti di NO2, NO3, PO4, PH .
Piu' avanti farai Ca, KH, Mg.

Il tuo acquario secondo me ha subito un trauma e deve rifare un po' di maturazione. Probabilmente se la misurassi, troveresti anche ammoniaca. Comunque quando la flora batterica ha fatto la maturazione e si e' stabilizzata il ciclo dell'azoto passa rapidamente da Nh3 a NO2 e quindi NO3, per cui gli NO2 sono praticamente assenti. Il mio consiglio e di far passare un paio di settimane senza toccare assolutamente niente, e non aggiungere assolutamente niente se non batteri.

Mi pare tu non abbia pesci, corretto? Se ce l'hai o trovi chi li ospita o li tieni veramente a stecchetto in questi 15 gg.

Il PH ti da un indice indiretto dell'ossigenazione dell'acqua (che puo' esser eun'altra causa per cui il ciclo si sofferma un po' troppo sui nitriti) Un PH sopra 8 a luci accese va bene. sotto 8 (a luci accese non va bene) A luci spente cala un po, ma non dovrebbe andare sotto 7,8.
Il PH non lo puoi far misurare al negoziante, perche', a meno che non abiti sopra il negozio, il tempo che metti l'acqua chiusa in un barattolo e gliela porti, ci sta che cali anche parecchio.

Il sarcopiton sembra si stia timidamente aprendo, l'unica cosa che non mi piace molto e' la macchia chiara in alto a sinistra che sembra quasi in necrosi. Ma sono animali molto robusti e se la qualita' dell'acqua migliora, si riprendera' sicuramente del tutto.

Page generated in 0,09854 seconds with 13 queries