Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2015, 13:04   #10
El Roby
Avannotto

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglio di aspettare un mese dall'avvio dell'acquario (ogni tanto puoi buttare, anche se non hai pesci, un po di mangiare in modo da "sporcare" l'acqua cosi il filtro matura meglio)... Quando inizierai ad inserire i pesci ti consiglio una cosa per me fondamentale: inserisci solo un paio di pesci (magari di taglia medio/piccola e resistenti). Solo un paio perchè per quanto il filtro sia "pronto" ci potrebbero essere dei picchi di Nitriti e questi sono molto pericolosi quindi prima di far morire inutilmente dei poveri pesciolini meglio andare con calma.
Io ho iniziato cosi (inserendo una coppia di Molly) e ti garantisco che ho avuto dei picchi di nitriti anche a filtro "maturo".
Una volta che avrei risolto il tutto, ci vorranno un paio di mesi dall'avvio puoi inserire i pesci che vuoi...
Per i cambi dell'acqua io lo faccio ogni due settimane... ad acquario vuoto non farei cambi ogni settimana perchè anche le piante hanno bisogno di Fosfati Nitrati ecc e continuando a cambiare l'acqua non è il massimo per loro...
El Roby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10116 seconds with 13 queries