Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2015, 21:54   #1
Nico95
Guppy
 
L'avatar di Nico95
 
Registrato: Jan 2015
Città: San marino
Acquariofilo: Marino
Età : 28
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Sarcophytum e problema schiumatoio

Ciao a tutti, come da titolo ho comprato un nuovo Sarcophytum!!
L'ho inserito in vasca e dopo sei giorni questo è il risultato (vedi foto allegata), ancora non ho potuto avere la bella occasione di vederlo fiorente e aperto con i polipi allungati! Perché? che succede? cosa ne dite voi?
I valori sono tutti ok ho comprato del fitoplancton vivo da somministrargli tre volte a settimana... Eppure questo non ne vuole sapere di aprirsi (A volte espone i suoi tentacoli timidamente ma molto molto molto piccoli, non si allungano del tutto e non mostrano la loro bellezza)

Inoltre come dicevo sempre nel titolo ho un problema con lo schiumatoio(nano scum 100):
è più di un mese che non ha mai funzionato, anzi mi correggo, ha funzionato solo una volta, mi spiego meglio:
Come vedete nelle foto che ho postato la schiuma dello schiumato non arriva in cima al cono dove dovrebbe strabordare e cadere nel bicchierino di scarto dello schiumato ma rimane bassa bassa a livello dell'acqua come mai?
Dicevo prima che ha funzionato solo una volta infatti, una ventina di giorni fa ha schiumato bene per una settimana e poi basta! Dopodiché è tornato sempre a fare così, come mai? Potrebbe dipendere dal fatto che poco tempo fa ho cambiato totalmente l'acqua al 100% a causa di un inquinamento dovuto da sapone, E dunque l'acqua è ancora pulita e dunque non c'è nulla da schiumare (ho solo 2 pesci, sto ripopolando l'acquario piano piano). ... Vi prego datemi risposte non so più a chi rivolgermi[emoji20]










Posted With Tapatalk
Nico95 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12929 seconds with 16 queries