Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2015, 12:24   #7
dario1988
Ciclide

L'avatar di dario1988

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
Da quello che ho capito dal video l'acqua passa nei materiali dall'alto verso il basso, per poi essere risucchiata dal fondo..
Quindi trova prima le varie spugne/ lana, bioball e cannolicchi e mi sembra corretto..

Le spugne puoi solo sciacquarle durante le manutenzioni e quando cominciano a deteriorarsi le cambi. Un annetto tranquillo ti durano, se non di più.
La lana stessa cosa, se sciacquandola torna bella pulita e non si rompe puoi riutilizzarla, quando sarà deteriorata dovrai cambiarla.
(Nel video fa vedere come primo strato la lana; io metterei come primo strato filtrante la spugna a grana grossa e sotto la lana, così dovrebbe intasarsi meno facilmente)

Io personalmente sgancio i tubi dalla testata del filtro e vado ad aprirlo nella vasca da bagno perché qualche goccia cade sempre, e sei già comodo per sciacquare i primi materiali..
Gli strati più profondi (cannolicchi e bioball) non tirarli mai fuori dall'acqua e non sciacquarli mai
(Se non con i dovuti accorgimenti in casi di un eccessivo intasamento, ma si parla di anni, quindi ora non è il caso di pensarci)

Page generated in 0,09157 seconds with 13 queries