Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2015, 18:44   #3
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Mah sinceramente entriamo in discorso senza fine per cui potremmo veramente andar avanti all'infinito, non sono neanche il più titolato a farlo, rispondo solo perchè in una tua discussione sul nanoreef avevi chiesto se potevi inserire altri pesci nel tuo nano da 130 che già ospita uno zebrasoma che ci hai spiegato non puoi dar via perchè regalo importante. (in quel caso non ne metterei altri, ma sostituendo quello con altri adeguati ne metterei sicuramente oltre al solo frenatus)

Scusami non volevo scrivere un papiro, cerco di sintetizzare, in parole povere se scarichi il wdyfishcalc:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...alc_update.asp

vedrai che non tiene conto solo del litraggio in funzione del pesce ma anche delle misure della vasca. Ma per questo sicuramente Wurdy che l'ha creato ti può spiegare meglio.

Poi ci sarebbe da tenere in considerazione, carico organico, compatibilità tra le specie nel tuo discorso, anche perchè non capisco cosa intendi per litraggio dimezzato se hai più pesci, perchè se ho due pesci in uno spazio adeguato, poniamo 200 cm come lunghezza, perchè dovrebbero averne 100 cm a testa?
Per quello ribaltavo la tua considerazione del litraggio in funzione delle misure IMHO
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12125 seconds with 14 queries