Discussione: Marino mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2015, 22:01   #7
Bagnino
Moderatore

L'avatar di Bagnino

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Ciao, grazie per la risposta! Allego subito qualche foto.

Ho inserito qualche pietra porosa recuperata dai pescatori, in settimana dovrebbero portarmene altre per sostituire quelle granitiche che ora sono sul lato destro della vasca.
Di preciso non so quanti kg di rocce ci sono, ma ad occhio penso siano sui 25 kg.

Il metodo che sto usando quindi è il berlinese, ormai mi trovo in questa situazione e non mi va di inserire altra sabbia ecc.. Ieri ho cambiato 30 l d'acqua e ho dato del cibo ai pesci che ho inserito da una decina di giorni.

In tutto in vasca ci sono:
2 Donzella pavonica 7-8 cm circa
1 Sarago fasciato 5 cm circa
1 Bavosa
1 Scorfanetto 10 cm circa
2 Paguri
3 Granchi corridori
2 Actinia equina
3 Anemonia viridis (credo)
e qualche lumachina.
Avevo inserito anche 2 piccole marmore 3/4 cm per dare sostentamento allo scorfano, che nel giro di 4 o 5 giorni ha provveduto allo sgombero, con mia grande gioia, un po' meno per loro!
Ciao,
complimenti per la partenza
Ottime le rocce vive che hai recuperato, saranno il cuore del tuo sistema di filtraggio! Cerca di arrivare ad un rapporto di circa 1kg ogni 5/6 litri d'acqua.
Per quanto riguarda la sabbia, tieni d'occhio i valori, in fase di maturazione può diventare un accumulo di schifezze.
Così come monitora i valori per i pesci. La vasca è giovane, ed è già molto popolata, con i valori ballerini rischi che si ammalino. Personalmente avrei aspettato ancora un po prima di inserirli.

Come ti stai regolando per l'alimentazione degli invertebrati?

Ciao,
Valerio

Page generated in 0,45945 seconds with 13 queries