Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2015, 11:09   #43
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo di provare oggi il trattamento. essendo sabato pomeriggio ho modo di stare in casa a monitorare l'andamento e cosi anche domani.

ho fatto i conti e dovrei avere netti rta sump e vasca circa 230-240 litri.

penso di procedere in questo modo.

cambio di 30 litri con l'unic interesse di aspirare quante piu planarie visibili. le luci oggi si accenderanno verso le 11 pertanto alle 13.30 quando tornerò a casa per fare il cambio saro gia a fotoperiodo pienissimo e quindi dovrei vederne quasi tutte. al massimo aspettero un'oeratta in piu.

spegnerò skimmer e pompe di movimento. metterò una calza all'ingresso della caduta cosi da non far cadere planarie morte in sump, e avere piu facile il recupero dei morti dopo.

doserò l'ascarilen. facendo due conti (ho letto un pò di tutto in giro. chi usa 1ml ogni 30 litri, chi fino a 1 ogni 16 litri) credo usero 7,5 ml di prodotto. preferisco partire basso quindi mi attesterò sulla dose di 1ml ogni 30 litri.

starò di guardia e togliero tutti i cadaveri che verranno a galla.

fondamentalmente staro a casa tutto il pomeriggio almeno fino alle 8 a monitorare la situazione.

le pompe le riaccenderò diciamo dopo aver fatto un raccolto di morti "importante".

il carbone pensavo di metterlo domani mattina. non so se è troppo presto e magari è opportuno che il farmaco continui a lavorare magari fino a domani sera o lunedi mattina.

lo skimmer lo accendero magari anche quello domani mattina.

i dubbi sono i seguenti.

faccio un altro cambio oggi o domani? per diluire piu che altro la tossina dei morti?

il carbone dopo quanto?

lo skimmer?

il dosaggio secondo voi è giusto?

grazie!

ps. ovviamente fornirò poi, vada come vada, un resoconto dettagliato.

Page generated in 0,10038 seconds with 13 queries