Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2015, 04:05   #31
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo si può fare! Ma devo comunque fare attenzione! Tipo la vasca il Rio 300 andrebbe benissimo! O anche il wave 120 vedi te cosa ti piace di più è lì già sei a posto. Co2 non te ne serve sia perché non hai piante esigenti, sia perché è pericolosa per i discus, si sono persi più pesci per avvelenamento da co2 fatto da pseudo plantacquariofili che morti per cross batterico quindi evita...idem il fertilizzante...se proprio vuoi dai un po di fertilizzante liquido ogni tanto ma roba blanda. Tu calcola che le tue piante saranno quasi esclusivamente anubias , se ti regge il kh vallinseria e se hai abbastanza sabbia sul fondo le echinodorus....a 30 gradi friggitrice tutto il resto! Puoi limare ulteriormente le spese acquistando pesci piccoli...ma poi devi essere buono a crescere...un altro modo per limare è non comprare il sistema di monitoraggio elettronico...ti fai i test e boomm, puoi non prendere la vasca di quarantena, ma questo vuol dire che ti compri i primi 6/8 discus la prima volta e tutti dallo stesso allevatore...perché poi se ti viene in mente di comprare da un altra parte e lo schiaffi in vasca così subito magari rischi di buttare tutto ( poi se continui ti spiego bene cosa sono i cross batterici ) e in soli 3 giorni ti giochi la vasca.poi la torba sai usarla? Non è tutta uguale...la vuoi usare per i valori? La vuoi usare per il colore? Io personalmente sono contrario al suo uso è un materiale troppo instabile da gestire e spesso rischia di farti arrivare a kh instabile... ai discus del ph frega poco sono il kh e la conducibilità a contare...oltre che li inquinanti a 0. Quindi se la vuoi usare per i valori lavora sull acqua osmotica, se invece è per i colori io me li dimmero coi led e ottengo lo stesso risultato ci sono anche dei prodotti inerti sui valori dell amura o sera che danno solo l'effetto ambrato. Poi per i valori inizia a ragionare da discusofilo e non da acquariofilo. A meno che tu non hai i wild se prendi sei discus e li schiaffi in una vasca a ph 5 senza un passaggio graduale di mesi li ammazzi perché il 99 % degli allevamenti che trovi in Italia allevano con ph compreso tra i 7 e gli 8. E distingui la fase di accrescimento dove tra i cambi di acqua e le necessità stesse dell animale ti tieni più alto di valori....mentre invece ad accrescimento, avvenuto circa dopo il primo anno dell animale ( anche se in verità finisce a due ) può iniziare a fare mantenimento e quindi scalare i valori...i discus hanno nel loro bagaglio genetico il preferire una gestione più acida dove sicuramente sono più calmi e magari più naturali...oltreché tollerala bene ma non pensare che stiano male a ph 7 o 6.8 perché è capace che a valori simili siano generazioni che vanno avanti...e tu comunque li hai presi diversamente da come sarebbero in natura e per gestire in modo acido sta a te abituarli gradualmente! Lascia perdere i ram non sono più semplici anzi..chi alleva discus spesso li ha in vasca come campanello di allarme...quando un ram sta male si inizia a cercare il problema nei valori dell acqua in quanto il ram è più delicato dei discus e manifesta prima i sintomi di malessere !
Kromie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12654 seconds with 13 queries