Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2015, 23:52   #8
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
onestamente,
con co2 a lievito (apporto incostante e insufficiente)
senza spendere per un buon fondo, non ottieni grossi risultati

senza sapere cosa inserisci in vasca (a proposito che marca? cosa dosi? le piante hanno bisogno di cose specifiche, devi sapere cosa inserisci)

ecco, a parte questo, le piante che hai allevato, aldilà dei test, non sono difficili per niente.

Il punto è questo.....
e quando lo dico sono molto serio e voglio che tu capisca bene

se hai problemi per fine mese, ha senso spendere soldi per 80W di luce senza poter fornire alla vasca condizioni sufficienti per sfruttare tutta quella luce?

io sinceramente risparmierei, ad esempio portandoti a 60W.

Con 100 euro di budget puoi fare qualcosa.

usi la sabbia, usi delle pietre/rocce, dei legni, e a quel punto fai qualcosa di scenico senza piante esigenti.
Usi Microsorum e Anubias di vario tipo e dimensioni, diversi muschi

ci fai una cosa scenica ma senza davvero spendere troppo come in questa foto



Il budget è un po' incompatibile altrimenti, e capisco il fatto dell'arrivare a fine mese giustamente.
allora perché non adattarsi in altro modo come sopra?

Sinceramente se tu avessi avuto un impianto co2 più serio, ti avrei detto che con 1500 euro totali stavi appostissimo (per partire e prenderci anche dei fertilizzanti "seri" sia chiaro).
Invece così diventa un'altra situazione...

questo non deve passare come un "quegli acquari sono impossibili", perché l'utente sopra non deve nascondersi dietro i soldi, non è quello che intendeva e non è vero che serve spendere molto.

ma serve avere attrezzatura adeguata, e per te la spesa mi par di capire lieviterebbe troppo oltre un limite ragionevole.

Si può fare comunque qualcosa, non dubitare, anche se adotterei soluzioni diverse

prima capiamo, che marca è il tuo fertilizzante liquido? che prodotti sono.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14848 seconds with 13 queries