Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2015, 19:59   #8
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
Ok ho capito che dovrò cambiare l'illuminazione, però vorrei capire xkè. Se non esiste un rapporto litri luce e caratteristica delle lampade, come faccio a capire. Inoltre visto che a soffitto non posso metterla, ci sarà un modo per illuminare 80 cm.

Io ti ringrazio ma avrei bisogno di una spiegazione tecnica che purtroppo ne sul forum ne su internet riesco a trovare.



Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Basta appenderla al soffitto centrata alla vasca ,a 20 cm da questa i 5 cm in più non si notano nemmeno.
Non esiste un rapporto watt litro una cosa è certa con 6x24 su 180 litri e mal disposti non riuscirai ad allevare gran che se non molli e anche la gestione degli inquinanti sarà più difficile.

Posted With Tapatalk
Io una risposta te l'ho data i 24 watt a parità di wattaggio totale sono quelli che rendono meno, cioè rendono meno par rispetto agli altri a parità di consumo o watt di resa.
Quindi se per una vasca come la tua l'illuminazione ideale senza avere grosse pretese è di 6x39 t5 con i 24 watt anche con 10 saresti scarso,la cosa del watt per litro è una ******* colossale ,si potrebbe azzardare 1w/l e forse sarebbe più reale ma bisogna anche considerare le variabili,dimensioni altezza colonna ,gestione,animali che si vorranno inserire,fermo restando che la luce ha un effetto fotoriducente, alza il Ph e il redox oltre hai benfici diretti sui coralli.
Io sono per la praticità odio le discussioni di 20 pagine su par ,lux gradazioni ecc ecc ,ma se vuoi dati tecnici ne trovi fino alla nausea ,basta mettersi a cercare nella sezione illuminazione.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Federico.Marotta Ringrazia per questo post
Mi piace Federico.Marotta Piace questo post
 
Page generated in 0,13040 seconds with 14 queries