Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2015, 12:24   #25
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Ahahaha IlVanni ma chi ha detto nulla riguardo la vasca dell'utente!
Eh, le pazze risate...
Nel topic di un utente, aperto per chiedere lumi sulla sua vasca, a cosa dobbiamo riferirci? Alla sua vasca? ma scherziamo?

Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il discorso dell'allelopatia, chiaramente IlVanni di Acquaportal smentisce o scredita in parte la Walstad! Scemo io che credo a lei e non a lui!!
Non smentisco nessuno, ma evidentemente tu la W. l'hai letta sui bignami che girano in rete.
L'allelopatia NON è così facile da osservare (e infatti pochi post fa ti hanno postato la foto di due piante che, secondo te, dovrebbero uccidersi a vicenda). E la si osserva bene in una vasca "alla Walstad", non in qualunque vasca (vedi, di nuovo, la foto delle cripto e della vallisneria di cui sopra: cos'è un fotomentaggio?).
Per il resto, ho riportato un esperienza mia. Tu una vasca per quasi un decennio l'hai mai gestita? O vai per sentito dire sui forum?

Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Sai, più si conoscono le cose, più sai cosa accade in vasca. Ben vengano i problemi di allelopatie anche perchè se no i consigli rimanevano i troppi nitrati o fosfati che, francamente e senza offesa, questi sono ridicoli oltre ogni dire.
Ieri dicevi che i nitarti vanno tenuti oltre 50 mg/l sennò le piante soffrono la fame, oggi no, meglio l'ammonio. Decidiamoci.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12239 seconds with 14 queries