Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2015, 20:09   #9
Valeb
Avannotto
 
Registrato: Nov 2015
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiarissimo! Aspetteremo le piantine, allora... Nell'eventualità di un problema alla pompa (se sarà da sostituire), le piante resistono per qualche giorno anche senza il filtro in funzione?
Prima ho dato un'occhiata a Youtube ed ho visto qualche video, sempre di "Tropica", su vari layout ed, in effetti, è evidentemente più semplice piantumare con pochi cm di acqua... :)
Aspetteremo ancora qualche giorno!

Ultima cosa: il legno e le eventuali rocce... Si trovano sempre nei negozi specializzati, immagino... Qualche tempo fa ho raccolto un grosso sasso nel greto del Lago di Santa Croce e mia moglie mi ha presto "minacciato" di farlo sparire (può essere pericoloso in casa con bambini)...
Può essere un'idea inserirlo nell'acquario con sopra legato il muschio? So che le rocce non devono essere calcaree (va fatta la prova col Viakal, anche se non esaustiva)... O non vale la pena rischiare che rilasci metalli pericolosi (mi sembra che abbia delle leggere venature rossastre) e/o batteri "pericolosi"?

Ti ringrazio tanto per la tua pazienza! E ti chiedo scusa, ma ho pochissimo tempo a disposizione e la "fretta" di iniziare! :)

Ciao!
Valeb non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,61643 seconds with 13 queries