Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2015, 15:13   #13
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le altre piante mi sembrano in buone condizione e, anche se la maggior parte lo sono, non tutti gli apici della Micranthemum presentano il problema (dammene sempre conferma se mi sbaglio, non lo hai scritto prima).

Vediamo se, con l'inserimento delle tabs il tutto migliora.

ps. come sempre i dosaggi indicati sulle confezioni sono indicativi e si riferiscono ad una vasca mediamente piantumata, nulla vieta di ridurli (infatti inizialmente lo si fa sempre) o di aumentarli (se si hanno molte piante e si notano carenza)

Purtroppo i prodotti gluconati non possono essere monitorati al pari di quelli chelati (in genere a dosaggio settimanale), quindi bisogna sempre prestare molta attenzione quando si usa Ferro e micro gluconati ... anche per questo ti suggerivo di cambiare linea di fertilizzante per un paio di settimane

Riguardo i buchi sulle foglie, credo siano le lumache/caridine che se ne cibano ... verifica e conferma se anche secondo te è così

Prova a riconsiderare il dosaggio dei prodotti Seachem per una vasca da 30 litri, fai un po di potatura, almeno dei germogli più mal messi che in ogni caso non si recuperano, e verifica sui prossimi germogli se la situazione migliora o meno.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09751 seconds with 13 queries