Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2015, 23:45   #10
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
troppa luce potrebbe infastidire i pesci ( non è il caso dei guppy) e, in caso di qualche scompenso nei valori, favorire le alghe. Ad essere più precisi un'eccessiva illuminazione può prorpio essere la causa dello scompenso nei nutrienti. Infatti le piante più illuminazione hanno a disposizione, più nutrinti consumano. Prendiamo il caso della limnophila, pianta semplicissima da mantenere, anche senza alcuna fertilizzazione. Quando questa pianta si ritrova una forte illuminazione, tende a diventare rossa sulle punte, quando questo accade la pianta inizia a consumare molto più ferro del solito, e si rischia appunto di arrivare ad una carenza di ferro che innesca un effetto domino. Comunque non è detto che ciò accada, mal che vada dovrai rivedere un pochino la tua gestione e controllare qualche valore in più, magari iniziando a fertilizzare in colonna. Ma comunque dovresti accorgerti dell'eventuale problema.
Per il discorso pianta rossa, potresti prendere la classica alternanthera reineckii o la rotala rotundifolia. Ma si tratta di piante che richiedono un po' di attenzione in più di quella che dai tu alla tua vasca. Non le vedo per nulla indicate ad una vasca molto "naturale" come la tua. Consumano grosse dosi di ferro, il che rende quasi impossibile la loro coltivazione senza un'adeguata fertilizzazione in colonna. Poi puoi sempre provare se vuoi, magari ti riesce "il colpaccio" :)
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13671 seconds with 13 queries