|
Originariamente inviata da luigi66
|
|
Originariamente inviata da luca321
|
Gli elementi traccia sono "naturalmente" presenti nell'acqua di rete. Non li devi aggiungere.
|
Questo lo avevo capito ma credo che cmq gli elementi traccia possano esser insiriti anche con il mangime ci sarebbe anche da calcolare anche questa variabile non trovi?
|
Non credo che il nikel,selenio, vanadio, cobalto, ecc... si trovino nei mangimi. Si trovano nell'acqua. Semplicemente acqua di rete.
|
|
|
|
Nella RO + sali invece, mancano, in quanto è acqua pura. E i sali non li reintroducono.
|
Nessuna membrana ad osmosi riesce a trattenere tutto altrimenti produrresti acqua ad utilizzo farmaceutico non credi?
|
Acqua osmotica dovrebbe essere solo h2o. Nient'altro. Devi chiarirmi questa "acqua farmaceutica" perchè non credo sia così banale tale acqua. O è acqua osmoticamente uguale al sangue, e allora è acqua più NaCl oppure è normale acqua ma sterile.
L'acqua osmotica o quella normalissima da supermercato non è indicata per acquari o altro, solo perchè non è microbiologicamente pura. E poi non ci sarebbe vita in acqua completamente demineralizata e inoltre i produttori non vogliono denunce di chi, tanto furbo, mette i pesci in quell'acqua la.
|
|
|
|
Tali elementi servono alle piante, non condizionano il kh o il gh. Sono infinitesimali,ma ci sono e servono.
|
Se questa carenza fosse così evidente allora tutti quelli che hanno e gestiscono gli acquari con la sola osmosi + sali avrebbero dovuto assistere al sistema collassato dopo qualche anno sbaglio?
Grazie
|
[/QUOTE]
Non ci hai fatto caso a quelli che lamentano piante ferme o animali non in salute nonostante i test siano perfetti? Io ci ho fatto molto caso e ti questi esempi, il forum è pieno
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
|
|
Gli no3 e i fosfati credo sia una leggenda di 20 anni fa. Tutto è per causa loro. Ho pesci che vivono tranquillamente in vasche con 50 e più di nitrati e mai nessun morto. Le piante vanno a tutta forza, non vedo dove sia il problema.
|
Mmmm... o son poecilidi (che figliano anche nella minestra) o tu li riproduci poco,però... Tanti avannotto coi nitrati a 50 vivono col caz... e le piante li assimilano anche a concentrazioni 10 volte minori.
Ma la cosa che mi fa più scompisciare è quando viene accusato Scriptors di non conoscere bene il PMDD, quando probabilmente tutti qui usano le sue ricette scopiazzate in rete: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705
|
Poecilidi e Pulcher. Gli avannotti vivono benissimo. Te hai valori così "alti" per dire il contrario?
Per il discorso piante, continuo a non capirlo. Che vuol dire che assimilano concentrazioni anche dieci volte minori?
Se hai piante, e piante rapide, devi dargli il cibo. Non farle stare a stecchetto. Non so che piante hai te e come fertilizzi ma torno a ripetere, con Limnophila, Ceratophyllum, Najas e simili, i nutrimenti ci devono essere. Non farglieli annusare.
Addirittura in presenza di galleggianti, il rapporto ideale tra nitrati e fosfati non è 10:1 ma bensì 5:1
Altro che concentrazioni 10 volte più basse!