Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2015, 16:43   #47
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luigi66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Gli elementi traccia sono "naturalmente" presenti nell'acqua di rete. Non li devi aggiungere.
Questo lo avevo capito ma credo che cmq gli elementi traccia possano esser insiriti anche con il mangime ci sarebbe anche da calcolare anche questa variabile non trovi?
Non credo che il nikel,selenio, vanadio, cobalto, ecc... si trovino nei mangimi. Si trovano nell'acqua. Semplicemente acqua di rete.

Nella RO + sali invece, mancano, in quanto è acqua pura. E i sali non li reintroducono.
Nessuna membrana ad osmosi riesce a trattenere tutto altrimenti produrresti acqua ad utilizzo farmaceutico non credi?
Acqua osmotica dovrebbe essere solo h2o. Nient'altro. Devi chiarirmi questa "acqua farmaceutica" perchè non credo sia così banale tale acqua. O è acqua osmoticamente uguale al sangue, e allora è acqua più NaCl oppure è normale acqua ma sterile.

L'acqua osmotica o quella normalissima da supermercato non è indicata per acquari o altro, solo perchè non è microbiologicamente pura. E poi non ci sarebbe vita in acqua completamente demineralizata e inoltre i produttori non vogliono denunce di chi, tanto furbo, mette i pesci in quell'acqua la.
Tali elementi servono alle piante, non condizionano il kh o il gh. Sono infinitesimali,ma ci sono e servono.
Se questa carenza fosse così evidente allora tutti quelli che hanno e gestiscono gli acquari con la sola osmosi + sali avrebbero dovuto assistere al sistema collassato dopo qualche anno sbaglio?
Grazie
[/QUOTE]

Non ci hai fatto caso a quelli che lamentano piante ferme o animali non in salute nonostante i test siano perfetti? Io ci ho fatto molto caso e ti questi esempi, il forum è pieno
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Gli no3 e i fosfati credo sia una leggenda di 20 anni fa. Tutto è per causa loro. Ho pesci che vivono tranquillamente in vasche con 50 e più di nitrati e mai nessun morto. Le piante vanno a tutta forza, non vedo dove sia il problema.
Mmmm... o son poecilidi (che figliano anche nella minestra) o tu li riproduci poco,però... Tanti avannotto coi nitrati a 50 vivono col caz... e le piante li assimilano anche a concentrazioni 10 volte minori.

Ma la cosa che mi fa più scompisciare è quando viene accusato Scriptors di non conoscere bene il PMDD, quando probabilmente tutti qui usano le sue ricette scopiazzate in rete: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705
Poecilidi e Pulcher. Gli avannotti vivono benissimo. Te hai valori così "alti" per dire il contrario?

Per il discorso piante, continuo a non capirlo. Che vuol dire che assimilano concentrazioni anche dieci volte minori?

Se hai piante, e piante rapide, devi dargli il cibo. Non farle stare a stecchetto. Non so che piante hai te e come fertilizzi ma torno a ripetere, con Limnophila, Ceratophyllum, Najas e simili, i nutrimenti ci devono essere. Non farglieli annusare.

Addirittura in presenza di galleggianti, il rapporto ideale tra nitrati e fosfati non è 10:1 ma bensì 5:1
Altro che concentrazioni 10 volte più basse!

Ultima modifica di luca321; 04-11-2015 alle ore 16:45. Motivo: Unione post automatica
luca321 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23379 seconds with 13 queries