Discussione: Marino mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2015, 13:37   #4
Bagnino
Moderatore
 
L'avatar di Bagnino
 
Registrato: Sep 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.698
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
scusami ma mi era sfuggito il post.
Non si vede la foto, comunque per iniziare ci sono delle piccole cose da modificare e delle informazioni che mi servono per poterti aiutare.
Quanti kg di rocce hai messo? Che tipo di "filtraggio" vuoi utilizzare? DSB o Berlinese?
Nel caso del DSB (il più utilizzato nel med per la difficoltà di recuperare rocce vive belle porose), i due cm di sabbia non bastano, ne dovresti mettere almeno 10 cm e di granulometria molto fine. Questo tipo di conduzione ti permette di chiudere il ciclo dell'azoto con la sabbia piuttosto che con le rocce. Se invece preferisci usare il metodo berlinese, per ora eviterei di mettere la sabbia, dovresti invece inserire 1 kg di rocce belle porose e leggere, ogni 5 litri d'acqua. Questo tipo di rocce lo puoi recuperare tra gli scarti della pesca professionale.
Soprattutto in fase di avvio e se scegli di utilizzare il metodo berlinese evita di mettere sabbia, ti si accumulano solo schifezze e rischi di avere problemi di stabilità. Una volta partita la vasca e stabilizzati i valori (fosfati, nitrati e nitriti) potrai inserire una spolverata di sabbia anche nel DSB.
__________________
Valerio
Bagnino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12117 seconds with 14 queries