Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2015, 10:09   #18
luigi66
Guppy
 
L'avatar di luigi66
 
Registrato: Sep 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Come ha già detto Scriptors, spesso aggiungere micro può fare più danni che non aggiungerli.
Quindi se si usa sola osmosi più sali o si usa un fertilizzante commerciale oppure ci si tiene la carenza di microelementi, che comunque in parte integri col cibo dei pesci.

D'altra parte se qualcuno lamenta, chessò, carenze di molibdeno o rame, o sa veramente TUTTO sulla sua vasca oppure dice sonore minchiate.
Infatti anche io avevo pensato la stessa cosa che cmq i micro spesso li si reintroduce anche se in minima parte anche con il cibo, ma ovviamente da qui ad affermare che cmq che " l'acqua di osmosi "ricostruita" non è mai una buona soluzione e sarebbe preferibile tagliarla con quella di rete, nelle giuste proporzioni e/o se proprio non è possibile, meglio comprare acqua imbottigliata al supermercato" mi sembra alquanto eccessiva come analisi non trovi?
Idem dicasi nel definire l'acqua osmotica opportunamente ricostruita con i sali sali chimici, che non serva al benessere di piante e pesci, ma solo a far apparire il valore giusto su un test, sbaglio?
A me tale tipo di analisi mi è sembrato un pò troppo estremo tu cosa ne pensi a tal riguardo.
Grazie
luigi66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16250 seconds with 13 queries