Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2015, 00:44   #3
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Katia88 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti quanti,ho iniziato diversi anni fa a trattare acquari d'acqua dolce poi da qualche mese ho voluto modificare tutto e iniziare la nuova avventura con acquario marino.

Ho iniziato un mesetto e mezzo fa con un 30 litri mirabello partendo da sabbia roccia e acqua del negoziante ...lasciato andare per 5 giorni a luci spente aggiungendo ogni 2 giorni batteri .. l'acquario gia semi avviato con acqua gia maturata è stato pronto in poco tempo a ospitare i nuovi arrivati. Seguendo i consigli del negoziante ho messo due pesci pagliaccio un simil dory (io lo chiamo cosi ma è un pesciolino blu/viola con la codina gialla) e un pesciolino a righe bianche e nere. Ho messo un anemone e un gamberetto rosso vivo non vi so dire purtroppo il nome, con i nomi son completamente negata.



Comunque ora ho intrapreso a far maturare da 0 il mio 100 litri utilizzando sabbia rocce vive pompa e ovviamente filtro composto da cannolicchi palline per fosfati carbone attivo spugna fine e spugna grossa e lana perlon. l'acquario è avviato da circa 8 giorni e il test effettuato questa mattina è perfetto. Siccome il contenuto del 30 litri sabbia e rocce passeranno totalmente nel 100 litri posso gia aspirare la sabbia per poterla gia mettere nel 100 in modo tale da non alterare i valori piu avanti?

Ciao,
Io ti direi di fermarti un attimo e leggere un po di post sulla gestione di un marino, una vasca marina NON si gestisce come un dolce.
In un marino NON si usano filtri biologici ( se non in particolari casi) , la maturazione di un marino dura mesi e non 8 giorni.
Ti consiglio di farti una ricerca sul " metodo berlinese" e per ora non mettere più nulla in vasca.
Scoprirai che la sabbia non conviene metterla, che hai bisogno di uno skimmer ( serio) , di tanta luce, buone rocce, molto movimento ecc ecc.
Insomma un marino è completamente diverso dal dolce
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16034 seconds with 13 queries