Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2015, 20:37   #7
Tommy_RSM
Pesce rosso

L'avatar di Tommy_RSM

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avvio di una nuova vasca

Io credo che metterei l'acqua ad osmosi, la porterei a temperatura con pompe di movimento in funzione e dopo 3-4 giorni a temperatura e salinità giusta farei la rocciata e poi metterei un po' di batteri (così butti via un po di acqua per il volume delle rocce ma hai meno problemi a prepararla, se poi la lasci qualche giorno in sump puoi aspirarla in un secondo momento con tutto il sedimento che si deposita). Sulla luce non mi esprimo in quanto penso che entrambi i sistemi vadano bene: rispettando il mese di buio con progressiva accensione si hanno meno problemi di alghe ma con luce subito si fa prima e se uno è un po' impaziente può andare bene lo stesso ( ma non è il mio consiglio!!). Io ho fatto partire lo skimmer subito ed ho messo per il primo mese delle resine antifisfati x non accumulare sulle rocce quelli eventualmente presenti nell'acqua RO). Ho inserito, una volta stabilizzati i valori degli inquinanti su buoni parametri i primi deteriori facendo prima un passaggio di sicurezza con un Po di carbone e poi, dopo alcuni -(3) mesi di stabilità, ho cominciato con qualche molle e piccolo pesce. Ora sono al primo anno è sono soddisfatto, con inquinanti molto bassi e pesci e coralli in forma. Il mio consiglio è di aver pazienza e rispettare i tempi, eviti sicuramente guai! In bocca al lupo!

PS: la sabbia io l'ho messa ma te la sconsiglio!!!

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,10187 seconds with 13 queries