|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
|
In determinate occasioni, perchè fa parte di una linea fertilizanti e quindi viene consigliato come un alternativa alla CO2.
|
E usare del gluteraldeide come CO2 secondo te equivale alla CO2 normale?
|
|
|
E questo prodotto e nato proprio per questo scopo no come un ANTIALGHE, chè sia ben chiaro.
|
Sia ben chiaro che è un'illusione perche il gluteraldeide è un disinfettante ed è sfruttato solo in minima parte come "surrogato della CO2" ma il suo unico scopo è quello di sterminare le spore algali che, se ci fai caso, spuntano come in un invasione appena si smette di usare tale intruglio.
|
|
|
Se leggiamo sul sito ufficiale SEACHEM, non e scritto chè e un DISINFETTANTE ANTIALGHE ma solo fertilizante a base di CARBONIO ORGANICO
|
Quanto tempo è passato prima che obbligassero le case produttrici di sigarette a stampare che il fumo fa male?! Secondo te, lo scrivono in bella vista che è un prodotto totalmente inutile?! Dai!!
PS. non esiste il carbonio organico/liquido, è solo una trovata pubblicitaria per ingannare le persone. Tutto è carbonio organico. Anche una vacca intera in vasca è carbonio organico.
|
|
|
Comunque ci tengo a precisare, chè se non si trovano le cause che sviluppono le alghe. Hai voglia di buttare litri di EXCEL CARBONIO ORGANICO il problema rimane, perchè questo EXCEL CARBONIO ORGANICO non e un prodotto specifico ANTIALGHE.
|
Infatti te non lo consigli quando si hanno infestazioni algali vero?! Anche perchè dopo che sto intruglio ti ha sterminato la flora batterica in vasca, e con i mille mila cambi, di allelochimici non ne è rimasto nulla, ti sfido a non rifare ex novo la vasca appena hai un'invasione di algale che si rispetti...
|
|
|
bè cosa dire grazie hai ricercatori di multinazionali come la SEACHEM e tante altre chè cercono sempre di opportare sviluppi positivi in questo campo aiutandoci a risolvere i problemi...
|
Si, direi che un bel grazie ci vuole! Grazie che vendete flaconi a 10 euro contenenti acqua di rose, grazie che spacciate per "carbonio organico" un disinfettante, grazie che tramite i vostri prodotti, io divento vostro schiavo in quanto la vasca non potrà vivere senza. Grazie per ingannarmi dicendomi che il Profito ( o chi per lui) va dosato sempre e comunque 10 ml su 100 litri sia che io abbia Anubias sia che io abbia la foresta pluviale!
Che dire grazie!!

E con questo, ho detto tutto