Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2015, 14:29   #247
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays
Poi almeno una volta o due settimana del congelato. Sono cose che non vanno mai trascurate, il tempo che ci impieghi è più o meno quello.
Dimenticavo di dire che mi sto organizzando per prendere i microworms, quindi cibo vivo avrei loro, surgelato ho artemia, mysis, daphnia e chironomus rosso e bianco.

Potrei mettere la spraybar in verticale, in modo che butti da dx a sx sul lato lungo posteriore, partendo da metà. In questo modo butterebbe sempre sul cespuglio di Rotala sx ma in tutta la sua altezza, movimentando anche il fondo. Altrimenti potrei metterlo in modo che butti direttamente dall'angolo posteriore dx verso il lato lungo.

Le piante non posso spostarle tutte a sx perchè avrei molta meno massa di rotala, che è l'unica pianta a crescita rapida oltre alle galleggianti (1/3 di ora, circa). Potrei togliere il cespuglio di sx e sostituirlo con qualcosa di basso (crypto wendtii brown, che ci sono già davanti), ma diventerebbe abbastanza piatto il layout (non che sia uno spettacolo, ora...ma peggiorerebbe ). Oggi faccio un paio di prove e ti dico come va il flusso, sperando di trovare qualcosa che funzioni. L'unica parte stagnante è la zona delle crypto: nel cespuglio non circola l'acqua.
I muschi, rispetto a quando non avevo le caridine, sono migliorati un sacco riguardo alla pulizia: non hanno residui o pezzetti di schifezze ed hanno aumentato la velocità di crescita! Le red si stanno già riproducendo: avevo una femmina con le uova (gialle) e da due o tre giorni non le ha più...dovrebbe aver rilasciato i piccoli, no?

Speriamo che con queste accortezze migliori la situazione...ho anche pensato di trasformare la vasca in un caridinaio...però i margaritatus mi piacciono un sacco...

Grazie mille dell'aiuto,
Stefano 99
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18361 seconds with 14 queries