Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2015, 07:59   #5
shawnytwine
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Roberale, avresti dovuto aprire un thread a parte per la tua domanda, per tenere tutto più ordinato e di facile consultazione.
E' "normale" rispetto alla situazione che hai in vasca. Mi spiego meglio...
Due discus è un numero troppo esiguo, per dei pesci che amano stare in gruppo, inoltre hanno dimensioni nettamente diverse, per cui uno è dominante e l'altro totalmente sottomesso, cosa che nel tempo gli renderà molto difficile alimentarsi adeguatamente. I discus andrebbero inseriti di dimensioni più vicine possibili, in modo che possano stabilire delle gerarchie nel gruppo equilibrate.
Infine i puntini che noti sono i cromatofori. Sono residui delle stress bar, le 9 barre verticali nere presenti negli ancestrali, che con le selezioni estetiche effettuate dagli allevatori sono praticamente sparite, ma hanno lasciato questo retaggio. Come le stress bar, sono indicatori dello status del pesce. Vengono usate per comunicare con i simili, per dichiarare la propria sottomissione rispetto ai membri dominanti e, se costantemente presenti, sono indice di malessere generale, appunto stress.
shawnytwine non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12522 seconds with 14 queries