Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2015, 16:25   #243
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nonostante il buco ed il bozzo?
La scheda, come cause, riporta:
-temperature troppo basse. Non può essere perchè la temperatura non è mai scesa sotto i 21°
-scarsa igiene in vasca. Possibile: non sifono mai, ma comunque la vasca non è zozza...come posso capire se è questo? Cambio 10 lt ogni settimana con acqua di RO+sali, a temperatura giusta (uguale a quella in vasca) e valori giusti (gh e kh uguali, cambia solo la conducibilità, che nei cambi è intorno a 400 uS mentre in vasca è a 700uS, credo per i fertilizzanti...), le piante crescono bene e non credo ci siano NH3/4 ed NO2.
-alimentazione monotona e priva di vitamine. Vitamine ne ho date un sacco, alimentazione monotona possibile perchè nell'ultimo periodo davo solo secco (vegetale aquariumline, spirulina e granulare SHG alternati o mischiati).
-sovraffollamento. Impossibile, i pesci in vasca erano solo due.
-qualunque altra forma di stress. La solitudine? Essendo solo in due potrebbe essere. Il fatto che la vasca sia in una posizione di passaggio? Comunque hanno due cespuglioni folti dove nascondersi...

Leggendo quì sembra possa essere anche tubercolosi...aveva ulcere (precisamente macchie bianche che si trasformavano in ulcere, oltre che in quel bozzo bianco) ed idropsia, e gli altri malati anche la colonna deformata.

Appena riesco comunque mi procuro dell'ambramicina.

Grazie dell'aiuto,
Stefano 99
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14745 seconds with 13 queries