Discussione: Nuova vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2015, 13:44   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per le piante direi che hai scelto bene, mi sembrano tutte piante di poche esigenze. Hai fondo fertile? fertilizzi con liquido e/o tabs?
Come errori quello grave è sui pangio, con quel fondo difficilmente li vedrai fuori, li costringi ad andare contro le loro abitudini perchè non ci si possono interrare, i pangio si tengono esclusivamente su sabbia extrafine, inoltre vanno tenuti in gruppetti da 5-6 esemplari o alla lunga rischiano di diventare esageratamente schivi, al punto da non uscire dalle tane neanche per mangiare.
Altro errore sono le caridine, non dovresti tenerle "per pulire" se le vuoi devi rispettarne le esigenze come fai con i pesci, e, affiancagli dei pesci carnivori e predatori come i Carinotetraodon tranvacoricus non è una buona scelta.
Per tutto il rest poco da dire, bell'allestimento. I valori li sai? Di specie comuni ma interessantissime da allevare, mi vengono in mente gli anabantidi, nella tua vasca, con qualche modifica all'allestimento, potrsti tenere un trio di t. lalia, o ancora meglio un gruppetto di t. chuna, ma sono più difficili dei lalia da trovare, e spesso si tratta di lalia spacciati per chuna. Si tratta di pesci con uno spiccato carattere, e che hanno un rito riproduttivo bellissimo, con un po' di cure parentali tra l'altro.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09375 seconds with 13 queries