Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2015, 07:42   #1
naamah75
Avannotto
 
Registrato: Sep 2015
Città: San Gemini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca in allestimento ... ma PO4 e NO3 non calano.

La vasca (94 litri, schiumatoio acceso e 60w di luce LED) è in maturazione da più di un mese ma pare che i valori dell'acqua non si smuovano...



... così a vista noto che le rocce vive cominciano a prendere un bel colore viola, fucsia e bordeaux, e che queste chiazze di colorazione si espandono giorno dopo giorno... noto anche un incremento delle alghe, anche se non troppo vistoso.
Spirografi ne sono usciti a molti, alcuni anche abbastanza grandi.
Ma i valori dell'acqua sono piantati li.





Settimana scorsa ho inserito una fiala di Prodibio Biodigest, ma sembra non aver dato miglioramenti.

Ieri ho inserito una resina per i fosfati (Forwater Extreme Phos) su un filtro esterno, inserendo le resine nella garza , quindi esposta al flusso diretto della pompa del filtro... oggi vediamo cosa succede.

Quasi quasi mi verrebbe di pensare di aumentare le ore di luce per dare manforte alle alghe, così di aiutare un po l'acqua...

Unica cosa che sto notando in questi giorni è che le alcune zone i(piccole e limitate) delle rocce vive dove prima c'era un'acceso colore, ora tendono al bianco... sembrerebbero quasi depositi di qualcosa.
naamah75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13472 seconds with 16 queries