Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2015, 19:29   #1
Marez
Protozoo
 
Registrato: Oct 2015
Città: Perugia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento nuova vasca 120x40x50

Ciao a tutti!
Premetto che sono un neofita, ma non mettetevi le mani tra i capelli perchè ancora nessuno sta a mollo!
La vasca è 120x40x50 ed al momento ha:
Sistema di filtraggio interno (cannolicchi, spugne, lana filtrante) con pompa Newa Jet regolabie 300 / 800 L/H
Riscaldatore Eheim Jager 200
Illuminazione 2 Neon 30w 100cm T8, non ricordo i kelvin uhm!

La mia idea era di allestire la vasca così:

Per le piante mettere Vallisneria , Cryptocornie, Echinondrus e Anubias (mi piacerebbe un allestimento con solo qualche pianta gestibile da un principiante e bei tronchi)
Indendo mettere fondo fertile ma non pompa Co2 per non complicarmi la vita, mmm “campano”?

Per quanto riguarda i pesci avevo pensato a 2 Ancistrus e 4- 6 Corydoras, 20+ cardinali, 2+ Neritine (più per il loro aspetto che per le alghe, visto che ancora la vasca è vuota XD).
Ho anche un dubbio su una piccola supestite da un doppio trasloco.. .. un Anentome Helena che avevo in una vecchia vasca...messa la dopo infestazione.. Vorrei dismettere la vecchia vasca anche perchè l'unico abitante è lei. Quindi vi chiedo divorerà le Neritine? (anche se più che una domanda è una consapevolezza!)

In un futuro vorrei aggiungere 2 Scalari piccoli, quando i cardinali avranno raggiunto l'anno di età cosi da cercare di evitare il comune problema del "dove sono i miei cardinali?"

Cosa ne pensate?
Sto per commettere qualche MADORNALE errore?

Ci tengo a precisare che sono un neofita e da tale declino ogni responsabilità per danni a persone/cose che leggono il post!!!
Marez non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16684 seconds with 16 queries