Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2015, 16:11   #37
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
E immergere le foglie in varechina cosa servirebbe?! Ad uccidere le alghe? Ma quelle ci sono sempre e comunque in vasca.

Se non levi le cause, a voglia ad uccidere quelle che escono sulle piante!!

Altra cosa, co2, a chi servirebbe in questo caso? All'anubias? Non credo. Men che meno alla Cryptocoryne. Se mette piante galleggianti avranno tutta la co2 che vogliono semplicemente perché la prendono direttamente dall'aria.

Quello della bomboletta è un buon modo di fargli spendere 10 e passa euro per nulla ;)

Dirò un'eresia, ma basta e avanza in litraggi piccoli o con piante poco esigenti, un normalissimo impianto a gel fatto in casa.
Le cause principali chè possono scatenare una infestazione algale sono tre, in primis VALORI sballati, ILLUMINAZIONE non adeguta, GESTIONE della vasca non coretta. Ribadisco anche se scopriamo le cause, alcuni tipi di ALGHE specialmente questo tipo di ALGHA in questione. E difficile da distruggere con il metodo naturale, quindi bisogna aiutarsi con qualche prodotto chè non rechi ulteriori danni. e gliunici prodotti sono "PROTALON 707 oppure SEACHEM EXCEL Carbonio" chè e quello chè usano tanti utenti nel protocollo di fertilizzazione, ed e anche quello chè consiglio sempre in alcuni casi. Da come ho capito sei un medico ho studi per diventarlo, sappiamo tutti chè una volta trovata la causa della malattia di un paziente, una terapia di guarigione e di profilassi bisogna farla. Perchè il sistema immunitario ci inpiegherebbe molto tempo prima di arrivare ad un miglioramento, e quindi si adotta una terapia medica e questo vale anche per casi gravi come in questione. (Ricerca della causa, intevento tempestivo, terapia di guarigione)
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11122 seconds with 12 queries