Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2015, 22:08   #30
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho moderato per un paio di anni questa sezione e mi sono sempre espresso contro gli antialghe. Però in questo caso capisco i consigli di pietro.russia perchè anche io avevo considerato un reset on un cambio abbondante e rifare i test dopo 3 giorni. Le foto sono chiare, abbiamo piante con sintomi chiarissimi di sofferenza.Quindi anche Luca321 non ha torto..inutile curare i sintomi se non si conscono le cause. questa vasca è stata un pochetto trascurata e questi sono i risultati. Il mio parere opinabile è che bisogna curare i sintomi e nello stesso tempo inquadrare le cause.
Con un reset facciamo ripartire la vasca..il fotoperiodo per esempio se la pianta non consuma è anche inutile tenerlo a tempo pieno, e se non si estirpano le foglie più colpite si porta dietro un parassita, permettetemi il termine, che se magna ciò che lei non è più in grado di assimilare.

Quindi entrambi avete dato ottimi consigli.

Luca321 dice una cosa intelligente perchè antialghe o disinfestanti o prodotti del genere finito il principio attivo tutto torna come prima. Pietro giustamente fa notare che sta parlando di un prodotto leggermente diverso da un antialghe che potrebbe comunque far da start up alla vasca in quel disegno di reset che consiglia. Si tratta di mettere in ordine una procedura da dare a danielsan nel rispetto delle opinioni altrui come avete fatto fino ad ora. Questo significa anche crescere insieme.

Page generated in 0,08789 seconds with 13 queries