Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2015, 20:09   #11
luigi66
Guppy
 
L'avatar di luigi66
 
Registrato: Sep 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
non la utilizzo in vasca per il motivo che ti ho scritto prima, poichè è instabile e io allevo caridine, al momento uso altri fondi allofani(benibachi black soil fulvic),però sono in contatto con persone che la usano(la qualità con le due strisce rosse)e quindi a grandi linee so come si comporta,cmq io la uso per i bonsai quando rinvaso
Allora devi tenere in mente una cosa, ricordati che questi fondi una volta che sono esauriti tendono a sgretolarsi quindi fai attenzione a dove e come li metti, per questo motivo io uso il lapillo sul vetro e poi i vari fondi, nella tua strarigrafia penso che vada bene in questo in ordine,se metti la fine ai bordi, ti eviti l'effetto sandwich molto antiestico e , mettendo la torba insieme al lapillo sul vetro al centro, poi ricoperto dagli altri strati, non dovresti avere nessun tipo di problema riguardante smostamenti
Tienici in aggiornamento quando allestisci
Si infatti avevo pensato a delle granulometrie diverse fine e grossa ...ad onor del vero ho visto anche la extrafine ma sinceramente non è specificato di quanti mm è.
Cmq dovrebbero essere media 3/5 mm
grossa 5/ 10 mm
fine 1/ 3 mm
Quella che ho visionato è l'akadama ibaraki doppia banda rossa.
Tu che di solito le usi per i tuoi bonsai mi confermi le granulometrie?
Grazie
luigi66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14473 seconds with 14 queries