Discussione: cozze filtranti??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2015, 13:24   #19
piri-lapo
Batterio

Città: montebello vicentino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cozze filtranti

Ciao. Anch'io, fresca fresca di acquariofilia, mi sono lasciata incantare dalla cozza che ho visto nell'acquario di un conoscente e l'ho comprata anche per me. Ho ricevuto solo critiche, e a quanto pare a ragione, visto che si legge ovunque che in caso di morte l'acqua diventa un veleno. Per questo la osservo con attenzione continuamente, tanto da stabilire una specie di feeling con questo strano animale. Strano da tenere, intendo. E così ho scoperto che si muove, si infossa nel ghiaino, poi esce..poi apre parzialmente la "cerniera" e si vede una specie di bocca...insomma, mi ci sono affezionata. Insieme c'è solo un pulitore, e si comporta esattamente al contrario di quello che dicono in tanti: non è vero che esce col buio, il mio sta fuori tanto tempo con la luce accesa, e me lo guardo bene. Sarà perchè ora è solo: quando c'era un altro pesce, morto poi di vecchiaia, non lo vedevo mai il pulitore. Per me aveva paura.
Ritornando alla cozza, spero di accorgermi quando morirà (pare che viva 4 anni, è vero?) nel dubbio la metterò da sola in un altro contenitore e cambierò con cura l'acqua dell'acquario.
Ciao
piri-lapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09906 seconds with 13 queries