Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2015, 20:02   #8
LinkinFra
Guppy
 
L'avatar di LinkinFra
 
Registrato: Jun 2015
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto il resto della vasca va bene, per questo ho dei dubbi. Ah dopo quel test che ho scritto nel mio primo post, ne ho fatti altri e comunque gli no2 erano molto diminuiti, uno mi pare che nemmeno si apprezzava (purtroppo non ho i risultati, non pensavo che l'anemone non migliorasse, l'unico risultato che ricordo è quello).
Se l'anemone rifiuta il cibo, comunque, i krill li tolgo proprio dall'acqua per evitare di inquinare, non li lascio nemmeno mangiare ai gamberi, mentre l'artemia ci pensano gli ocellaris.
Sul discorso della luce mi hai fatto venire dei dubbi: questa estate ho allontanato la luce dalla vasca di una decina di centimetri, che fosse la luce spostata a fare la differenza? La vedo una cosa un po' improbabile ma comunque può contribuire. Avevo già pensato di rimettere la luce proprio al suo posto e chiudere la vasca come stava in origine proprio per controllare. Al momento ho abbassato al minimo le pompe rw4, ma non vedo cambiamenti apprezzabili.

Riguardo la vasca: inizialmente aveva della sabbia abbastanza grande (quindi aprile) con filtro esterno su consiglio di un primo negoziante. Sucessivamente ho cambiato negozio e mi sono iscritto al forum. Quindi ho tolto la vecchia sabbia e messa la nuova per dsb (conscio del fatto che per la mia vasca sarebbe stato sufficiente un buono skimmer), facendola maturare e implementando i batteri con dentro i pesci (sì lo so che la vasca dovrebbe essere vuota) e mettendo lo skimmer con altre rocce. Attualmente il filtro esterno ce l'ho ancora attaccato ma senza cannolicchi.
Ti ringrazio per la risposta : )
LinkinFra non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12497 seconds with 14 queries