Discussione: Aiutoo epidemia ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2015, 10:08   #1
stuffy
Protozoo

Cittā: casalgrande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Aiutoo epidemia ?

Ciao a tutti, ho un grosso problema nel mio acquario. Tutto e' cominciato ad agosto..sono andata via xtutto il mese e ad qualcun altro si e' occupato dei miei guppy e cory. Avevo 15 guppy e 3 cory oltre a numerosi avannotti.Quando sono tornata dalle ferie dentro l acquario ce n'eravo solo4 mentre i cory stavano bene. Incredula non capivo cosa fosse successo...ho fatto i test ed era tutto ok. Cambio e pulizia. Nella settimana seguente ne muoiono altri due. Provo a somministrare Rivamor ma subito dopo il trattamento ho notato che una guppy aveva una specie di bolla biancastra tra la coda e il corpo,un avannotto cresciuto l'aveva sulla testa, e molti maschi (avannotti cresciuti) corrosione delle pinne oltre che 3 avannotti deformi. Provo a somministrare Dessamor. Dopo il trattamento la bolla dalla coda della guppy sparisce ma gli altri con le bolle sono morti (credo mangiati...non ho trovato il corpo). Valori attuali e solitamente sono questi: PH:8 , NO2: 0 , NO3:15, GH:17, KH: 7.
L unica cosa che ho fatto prima di partire e' comprare una pianta nuova... puo' aver causato tutto questo una pianta? Ora i maschi sono abbastanza aggressivi e hanno mangiato la coda a un altro maschio. Aiuto non so piu cosa fare. Il negoziante mi ha detto che altri farmaci non ne ha, che in commercio non ci sono piu. Sono disperata . Nel frattempo ho allestito un ulteriore acquario di 30lt. dove ho messo una femmina apparentemente sana ma molto stressata. Dopo pochi giorni ha fatto 9 avannotti :) . Ora e' tranquilla con i suoi piccoli.
stuffy non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10732 seconds with 15 queries