Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2015, 22:11   #15
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Si ma metti nella bacinella (trovala il piu grande possibile)un aereatore e termostato ovviamente se la temperatura non è stabile,per quanto riguarda il cibo, i nostri pesci sono come noi, suppongo tu somministri loro sempre mangime in fiocchi e possibilmente sempre lo stesso...
E come se tu mangiassi ogni giorno pasta con la salsa...mica si puó definire dieta...
Come noi i pesci hanno quindi bisogno di una dieta per avere tutte le vitamine e le sostanze nutritive di cui hanno bisogno...
Ti faccio un esempio,ovvero la dieta dei miei poecilidi per una settimana(e varia da settimana a settimana)

Ogni giorno do dosi piccole ma ripetute:5 pasti al giorno, la quantità esatta è quella che riscono a consumare in un minuto e mezzo al massimo.

Lunedí: cibo in fiocchi Frieskies...

Martedí: cibo vivo artemia salina al primo pasto,cibo in granuli per pesci tropicali frieskis secondo e terzo quarto e quinto pasto.

Mercoledi: mangime Sera in fiocchi macinato finissimamente i primi 2 pasti, 3 pasto zucchine tagliate fine e sbollentate, ancora cibo in fiocchi per i restanti pasti ma della tetra...

Giovedí: digiuno intera giornata...

Venerdì: piselli senza buccia e sbollentati, poi carote tagliate sottilissime e sbollentate poi scacciate a mo di poltiglia...
Cibo in fiocchi frieskies...
Cibo in granuli per i restanti pasti.

Sabato: primo pasto fiocchi della sera,
Secondo mangime in polvere per ovanotti pieno di vitamine, lo adorano anche i grandi,
Terzo pasto artemie saline
Quarto pasto fiocchi sera
Quinto pasto fiocchi tetra


Domenica solo 2 pasti:
Fiocchi friskies
Granulato frieskies...



Ogni dose di ogni singolo pasto è in quantitativi piccoli, non immaginare che metto chissa quanto cibo, infatti ci sono poecilidi che magari saltano un pasto perchè piu lenti a raggiungere il cibo che già gli altri lo fanno fuori, ma poi si riprendono al pasto successivo...

Questo è un esempio di dieta...
Fidati che con una dieta cosí cambia anche lo stile di vita dei tuoi pesci,li vedrai molto più vivaci ed in forma e soprattutto nuoteranno a qualsiasi altezza della tua vasca....

Per ulteriori approfondimenti,visita la sezione mangimi dolce.

Inviato dal mio Asus Zenfone2
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12009 seconds with 13 queries