Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2015, 16:58   #7
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Visto le condizioni come si vede da video dovrebbe trattarsi di flagellati ...
I sintomi sono per la cronaca: difficoltà al nuoto, difficoltà si respirazione,isolamento,feci bianche o mucillaginose.
Quindi basandomi su quanto hai detto e dal video credo si tratti di questo batterio.
Le cause andrebbero cercate sulla dieta dei tuoi pesci, se essa povera di vitamine, o se troppo monotona.
Io personalmente procedere con molta cautela a traferirlo in una vasca di quarentena, con la stessa acqua della vasca...accendere in essa un aereatore, e poi nel caso in cui si,trattasse di flaggellati si dovrebbe iniziare una cura medicinale:

Metrodinazzolo:4 compresse da 250 mg. su 100 litri di acqua (o 1 g. di sostanza pura) per 5 giorni in un unica somministrazione e aumenti la temperatura di circa 3 gradi rispetto a quella attuale. Il qusrto giorno fai un cambio parziale del 40% di acqua riportando contemporaneamente la temperatura allo stato precedente...al quinto giorno fai un cambio parziale del 20% e inserisci i carboni attivi....
Questo farmaco lo puoi trovare in farmacia...

Vagilen si trova sempre in farmacia 1 compressa ogni 35 lt.. lasciare agire per 24h dopo di che cambiare un 50% d acqua e filtrare con carboni...

Questa curà funziona nel caso in cui si tratta di flagellati della famiglia di hexamita,sprionucleoae,trichomonas...
Se sono flagellati bodomans il pesce è destinato a morire...

I farmaci sopra elencati ad esempio il vagilen è un farmaco che serve nelle persone a curare malattie come tricomoniasi sintomatica.... una malattia che si prende avendo rapporti sessuali con chi gia ha questa malattia, o in alberghi utilizzando asciugamani sporchi... per tanto il nome vagilen sta ad "indicare" la zona infetta... ma tale batterio nei pesci e quasi sempre presente solo che non nuoce ad essi a meno che non si sviluppi per via di uno scarso apporto vitaminico, o di una dieta monotona....
Tali medicinali combattono appunto questi batteri....




Inviato dal mio Asus Zenfone2
------------------------------------------------------------------------
Le dosi le ho prese da un topic sempre qui su Acquaportal dove gia si è parlato di flagellati, e su come curarli,....
Mi sono limitato a riportarli ed aggiungere quello che so al riguardo...
E ripeto che da quanto descritto e da cio che hai detto dovrebbero essere loro...

Inviato dal mio Asus Zenfone2
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...

Ultima modifica di xThe_Fishmanx; 26-10-2015 alle ore 17:00. Motivo: Unione post automatica
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18777 seconds with 13 queries