Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2015, 16:15   #48
Morris78
Avannotto

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Io non capisco perchè situazioni cosi semplici da risollvere, si affrontono sempre con difficoltà. Morris78 lascia stare l'acqua OSSIGENATA, usala solo per disinfettare le ferite. Usa EASY LIFE CIANO metti delle piante nuove a crescita veloce, una pompa di movimento sistema i valori e i CIANO spariranno per sempre ascolta i suggermenti.
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla vasca.

Già da un po' avevo notato una ripresa delle piante, anche quelle che sembravano spacciate.

La Limnophila si è ripresa alla grande e sta facendo nuovi steli belli floridi, la egeria altrettanto. Le altre andavano già bene, ma hanno preso più vigore.
L'unico semi neo resta il pratino, la marsilea che stenta ad avere una crescita rigogliosa, ma che comunque sta crescendo.

Il ciano c'è ancora, ma è estremamente regredito. Da un lato della vasca sembra scomparso.

Se anche secondo voi va bene, preferirei non usare anti alghe o cose simili, perché forse non necessitano, ma magari rimuovere gli ultimi piccoli ciano presenti. Che ne dite?

Per quanto riguarda il movimento d'acqua in vasca c'è. Perché il filtro a zaino a cascata smuove abbastanza, lo noto dal fatto che le piante si muovono abbastanza. Unica cosa è un movimento direzionale al centro della vasca. Non è laterale.

Necessario realmente aggiungere la micropompa? Non vorrei creare più danni che altro.

La misurazione dei valori la farò domani, ma da quello che vedo si è ripreso un po' tutto.

Appena posso metto in funzione l'impianto di osmosi (mi mancano i riduttori idraulici per attaccarlo al rubinetto ) e provo ascendere il PH a 6.5. Anche perché erogo veramente tanta CO2 così è sinceramente vorrei risparmiare

Ecco le foto.

Morris78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13608 seconds with 13 queries