|
ciao Dario,grazie per i consigli!!
sinceramente ho fatto ieri il contrario ho spostato l'echinodorus dal'angolo in fondo a sx per portarla più centrale !! lo sapevo ho fatto una cag...ma mi sembrava sacrificata perché le foglie toccavano nei vetri!!
riguardo alla pianta rossa,è quella che cresce maggiormente (quella l'ho presa al negozio),ho già dovuto potarla e ripiantarla accanto!!
riguardo alla microsorum...ehm...scusa l'ignoranza cosa è il rizoma? il ragazzo che me l'ha venduta ha detto di appoggiarle solo sulla pietra mettendo qualche radice sotto in modo che non voli... ho sbagliato a metterla così'? (non è minimamente interrata)
riguardo all'illuminazione i neon sono dei t5 per ora senza riflettori,il wattaggio è quello montato di serie sul askoll emotion nature 120 non è sufficiente? al mio occhio inesperto con i neon nuovi c'è molta luce!! comunque sono alla ricerca dei riflettori,per ora senza risultati perché di quella lunghezza ne ho trovata solo una coppia ma erano larghi tipo 10 centimetri l'uno e nel mio acquario non entrano...
riguardo alla fertilizzazione in fase di allestimento,ho messo fondo fertile jbl,ora una volta a settimana metto quello liquido (jbl ferropol) dici di integrare anche con pasticche?
per ora non vorrei mettere la co2 per motivi economici...ma se le piante non possono farne a meno,mi toccherà fare la spesa...!!
al layout pensavo di aggiungere una mezza noce di cocco per i ramirezi,anche se non so bene dove metterla :)
|