Che sono due maschi te lo confermo, purtroppo non li ho accoppiati io, due maschi di qualsiasi specie sia pesci che altro si ammazzano.... Sarebbe da menare il venditore che ti devo dire?
Le pinne sono simili a quando li ho presi.... Simili, al blu stanno ricrescendo....
Comunque voi mi dite che necessitano di acque diverse rispetto a PLATY e altri, ok ci credo cecamente e sono sicuro che aver tutti ragione... Però secondo voi, e questa è una domanda retorica, il venditore ha acque diverse dove tiene pesci diversi???!?!? Secondo me no!!!
Cioè, le temperature si perché ho visto i vari termometri ma per i valori no! Aveva una stanza con 3 lati pieni di Vasco una sull altra disposte su 4 piani... I ricircoli dell acqua erano gli stessi!!!!
Quindi, temp diverse ma valori uguali secondo me....
Quel mio amico molto ferrato nel campo mi diceva che ormai sono tutti esemplari di allevamento, fatti irrobustire nella specie e adattati a valori di acqua "normali".
Per il commercio sarebbe arduo avere decine e decine di pesci che necessitano di acque molto diverse e la gente li comprerebbe meno.... Questo discorso sicuramente non è etico né tantomeno corretto dalla parte dei pesci ma purtroppo secondo me è molto reale.
Sicuramente la mia acqua non è perfettamente adatta a loro ma sono sicuro che se moriranno non succederà a causa del acqua che ha il GH 2-3 punti più alto o il PH forse un po sballato....
Questa è la mia opinione, e ripeto, sono certo che voi mi avete consigliato le cose giuste e corrette non lo metto in dubbio, fossi partito bene avrei fatto le cose in altro modo!