Discussione: Primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2015, 16:20   #90
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Riprendo il topic perchè finalmente è arrivato l'acquario con quasi tutta la tecnica!! Secondo i miei calcoli dovrei ripartire fra 1/2 settimane massimo!
Riassumo brevemente quel che ho già e quel che ancora manca...
Ho già :
-acquario dennerle 38x38x43, 60l
-2 pompe koralia 1600 l/h (una modello vecchio presa usata e l'altra comprata nuova, modello nuovo)
-skimmer tunze nanodoc 9004 ( preso usato anche questo....c'è solo un problema....oggi l'ho preso in mano e mi è caduto lo scomparto in plastica dove dovrebbe schiumare...purtroppo si è formata una piccola crepa....potrebbe essere un problema?)
-riscaldatore hydor 150w (troppo sovradimensionato o può andare?...volendo ho anche un 50w)
-sfondo nero (che devo capire come attaccare) e tappetino inclusi con l'acquario
-test PH,GH,KH,NO2,NO3 aquili e test Ca (con istruzioni in inglese che impiegherò anni a decifrare[emoji33][emoji33][emoji33]) della salifert....mi manca Mg che però comprerò più avanti
-impianto ad osmosi forwater 50 a tre stadi
e.....
Quel che manca :
-illuminazione a led (sto cercando di decidere se prendere il bulbo a led oppure una normale plafoniera....magari domani mi faccio anche un giro in negozio per vedere cosa trovo...)
-mobiletto che autocostruiró con blocchi in pietra....dovrebbe venire bene....se fa schifo lo compro[emoji85])
-1/2kg di rocce vive (poi @Giuansy mi affido a te per comporre la rocciata!!)
Ci dovrebbe essere tutto....ora attendo di capire se non devo cambiare il pezzo danneggiato dello skimmer, se il riscaldatore va bene e quale illuminazione scegliere....
Ora a voi...sbizzarritevi con le risposte miraccomando[emoji6][emoji6]


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14876 seconds with 14 queries