Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2015, 16:37   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda... troverai tanti sostenitori dei T5 quanti dei LED (degli ultimi un po' meno, mi sa ). ti dico solo che con i T5 è sicuramente più facile avere dei risultati. su quella vasca ci può stare anche una 8X39 che sarebbe il massimo della copertura, ma se vuoi rinunciare a qualcosa, puoi anche mettere una 6X39. una sunpower 8x39 costa intorno ai 400€ + i neon, la 6x39 costerà qualcosina in meno ma non molto. io ti ho indicato l'Ati perchè ha i riflettori singoli per tubo e una discreta dissipazione del calore, ma devi vedere un po' te cosa trovi e cosa ti conviene una volta che avrai deciso che tipo di illuminazione metterci.

riguardo alla sump: più è grande meglio è, però devi tener conto della bombola di CO2 per il reattore di calcio e di un eventuale tanica per il rabbocco. in ogni modo dobbiamo ragionare sulle misure interne del mobile, che al momento non abbiamo.

per il seguito delle domande: spiegami bene cosa vuoi combinare perchè non ho capito se vuoi fare un megataleario (parli di griglie di plastica), un acquario convenzionale occhè. occhio che allevare gli sps con dei bei colori non è semplicissimo; non so quale sia il tuo grado di preparazione, ma magari parliamo anche di questo

SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12219 seconds with 13 queries