Discussione: 300l popolazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2015, 22:21   #7
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi permetto di correggere @stefano.c

Un gruppetto di 7/8 corydoras in un 300 lt ci stanno proprio bene e sottolineo il fatto che sono i pesci più indicati per convivere con gli scalari in riproduzione dato che si fanno proprio i fatti loro dando movimento al fondo, girovagando per la vasca mantenendo il fondo pulito da residui di cibo, e anche le cacche perchè che con il loro scorrazzare le sbriciolano facendole sollevare aiutando la corrente a portarle nel filtro..
E con la sabbia fine vanno benone..

Prima con gli Scalari e ora con i Discus ho sempre avuto i panda, sono bellini, economici e non diventano enormi..

Insieme consiglio anch'io gli otocinclus, ma ora non li troverai da nessuna parte, sono di cattura e stagionali, in questo periodo non li trovi manco a pagarli a peso d'oro..
Ci penserai più avanti..

Consiglio anche 5/6 japonica, sono ottime spazzine..

Inoltre dato che hai la sabbia fine, se vuoi dimenticarti di sifonare metti le melanoides, le classiche lumachine infestanti a forma di cono, saranno si infestanti ma di giorno si insabbiando e mantengono la sabbia mischiata scongiurando al 100% il rischio di zone anossiche, di notte escono e dato che sono detrivore fanno una bella pulizia..
Inoltre se si da la quantità giusta di cibo e l'acquario funziona bene non infestano perchè restano controllate, al massimo ogni 6 mesi si fa un po di cernita..

Io tengo anche le tylomelania, sono molto belle, anche loro si occupano di mangiare foglie morte e detriti..

Come piante metti qualche echinodorus, sono resistenti e non hanno esigenza di luce..

A proposito di luce, non mettere più di 0,25 W/lt, gli scalari non amano la luce forte..
2 neon da 25w, uno da 4200k e l'altro da 6000..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14556 seconds with 14 queries