Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2015, 17:06   #20
ema91
Guppy

L'avatar di ema91

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Sì, ma (se ho capito bene) la nuova "pompa" del filtro interno diventerebbe il filtro esterno stesso.
Se "tira" troppo (ossia molto più della vecchia pompa) rischia di svuotarti tutto o in parte lo scomparto del filtro interno (non è detto che lo faccia).
In tempi ormai storici, io in una vasca passai ad un filtro esterno proprio perché il filtro interno (agganciato al vetro) si svuotava e tendeva a galleggiare, e quindi si sfilava dal vetro (era fissato anche con delle ventose che però non tenevano più).

Altro rischio è che il filtro esterno debba lavorare troppo e si bruci (può, in teoria, succedere se il flusso diventa troppo lento e non raffredda la pompa).

Comunque puoi sempre fare una prova, magari monitorandolo spesso.
Ho capito ragazzi, vi ringrazio per i vari chiarimenti. IlVanni hai capito benissimo [emoji3], in quel modo non rendo inutile la presenza del box all'interno dell'acquario..
Per velocizzare il passare dell'acqua nel box e evitare che si svuoti come dite voi, conviene tenere il biologico li o il meccanico?
A naso potrei fare tutto il biologico nel box (cannolicchi e?) E tutto il meccanico nell'esterno....

Posted With Tapatalk
ema91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10814 seconds with 13 queries