|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Sì, ma (se ho capito bene) la nuova "pompa" del filtro interno diventerebbe il filtro esterno stesso.
Se "tira" troppo (ossia molto più della vecchia pompa) rischia di svuotarti tutto o in parte lo scomparto del filtro interno (non è detto che lo faccia).
In tempi ormai storici, io in una vasca passai ad un filtro esterno proprio perché il filtro interno (agganciato al vetro) si svuotava e tendeva a galleggiare, e quindi si sfilava dal vetro (era fissato anche con delle ventose che però non tenevano più).
Altro rischio è che il filtro esterno debba lavorare troppo e si bruci (può, in teoria, succedere se il flusso diventa troppo lento e non raffredda la pompa).
Comunque puoi sempre fare una prova, magari monitorandolo spesso.
|
Ho capito ragazzi, vi ringrazio per i vari chiarimenti. IlVanni hai capito benissimo [emoji3], in quel modo non rendo inutile la presenza del box all'interno dell'acquario..
Per velocizzare il passare dell'acqua nel box e evitare che si svuoti come dite voi, conviene tenere il biologico li o il meccanico?
A naso potrei fare tutto il biologico nel box (cannolicchi e?) E tutto il meccanico nell'esterno....