Discussione: Quasi una prima volta!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2015, 15:41   #1
mikyb85
Protozoo

Cittā: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Quasi una prima volta!

Buon giorno a tutti
Dopo un po' di studio e ricerche su internet ho finalmente ordinato la mia nuova vasca artigianale 100X50X50 in vetro extrachiaro con troppo pieno, scarico da 40 e pompa di risalita da 1800l/h, ovviamente sump e mobile in alluminio fatto su misura.
Possiedo giā una vasca da 140l nata da dolce e riadattata a marina con molti consigli sbagliati dati da un negoziante cretino!!! (uno alle prime esperienze si fida sempre del suo negoziante che pensava fosse di fiducia!). Dopo aver conosciuto il vostro forum ho scoperto di aver fatto un sacco di errori ed č per questo che ora vi chiedo consigli per ricominciare da zero.
Veniamo a noi: metodo di gestione dato le dimensioni della vasca pensavo BERLINESE.
-40kg di rocce vive penso che possano bastare giusto?
-Come schiumatoio un bubble magus curve 5
-impianto per acqua osmosi Acqua1 50tp
-osmoregolatore Smart level hydor
-pompe di movimento?? consigli??
-riscaldatore in sump 300w
Vorrei allevare 4/5 pesci che gia sono presenti nella mia schifo di vasca da 140l (1 ocellaris, 1 zabrasoma flavescent ,1 hepatus) e principalmente molli e lps, per gli sps ci sarā tempo.
Un dubbio che mi assale riguarda la plafoniera.... LED o T5???
Sarei orientato sulla razor 160w(in vendita sul vostro mercatino) o la nuova da 180???
Vorrei questa volta fare le cose come dio comanda per evitare di avere problemi in futuro!!
Come parte tecnica puo andare??
Grazie in anticipo e scusate le mille domande

Ciao a tutti MIKY
mikyb85 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09785 seconds with 15 queries