ma guarda, io non ti posso essere molto d'aiuto, perlomeno per esperienza diretta.
ti posso dire quel che so per sentito dire o esperienze altrui, ma il tuo specifico problema è che hai la vasca messa male e andare a imbiancare ora non migliorerà certo la situazione. come gestire degli imbianchini in queste circostanze non lo so neppure io...
la vernice da muro non è che sia veleno, quindi non significa che ti ammazzi per forza tutto quello che ci sta attorno. però basta poco per mettere in difficoltà il sistema: per es. so di chi ha avuto problemi perche la muiera aveva lavato il pavimento con un detergente troppo aggressivo o altre storie legate a solventi vari, che magari a noi non fan ne caldo ne freddo mai pesci come minimo disturbano.
chi ha imbiancato con una vasca di mezzo, da quel che so, si è preoccupato intanto di tenere le finestre aperte il più possibile e di fare un lavoro svelto (attenzione alla temperatura della vasca, che di ste periodi con le finestre aperte non cali troppo), tenendo spente le luci della vasca. ha poi tappato la vasca il più possibile, magari portando fuori l'aspirazione dello skimmer e filtrandola con un po' di carbone. in condizioni normali la vasca non accusa, nelle tue non lo so. se ci son problemi di ossigenazione la metti ancora più in difficoltà.
altro ora non mi viene in mente. guarda se riesci a fare almeno questo e ci riaggiorniamo dopo i test.
|