Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2015, 18:20   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. l'acquario purtroppo non si presta bene ad ospitare dei pesci. Potresti tenere un solo betta, ma non credo sia molto stimolante come cosa. Danio margaritatus (ex. galaxy) ed erytomicron, per quanto piccoli, hanno bisogno di spazi maggiori, non tanto nel litraggio ma nelle misure. Una vasca con base 40 (meglio 45) x 25, è il minimo per un gruppetto di 6-8 esemplari, meno di così non si può, essendo pesci da branco enormemente timidi se tenuti in pochi.
Quindi, valutanto le possibilità, a mio avviso la più interessante e soddisfacente è di sicuro un caridinaio. L'allestimento è già perfetto, aggiungi qualche galleggiante, e se vuoi del muschio e sei a posto. Lascia perdere il negoziante che ti farebbe sovraffollare la vasca senza pensarci su. I pygmaneus non hai idea di quanto si muovono se tenuti bene, hanno bisogno di vasche con base maggiore.
Per quanto riguarda la galleggiante, io valuterei qualcosa di più piccolo della pistia, tipo azolla o salvinia, oppure degli steli di ceratophillum.
Il riscaldatore non so se serve, che temperature hai?
Come popolazione, una decina di caridine red cherry o red sakura (o altre selezioni di davidii), ti daranno velocemente soddisfazioni riproducendosi, e, essendo senza predatori, si muoveranno per tutta la vasca una volte ambientate, creando un bellissimo effetto
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27970 seconds with 13 queries