Discussione: Nuovo Aquario 50 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2015, 18:15   #2
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ti rispondo nell'ordine di come hai scritto tu. La vasca è fatta per il dolce quindi parti gia maluccio a causa della colonna d'acqua bassa. Se vuoi allevare solo sps il movimento va bene, gli lps non si aprirebbero completamente probabilmente, dovresti stare su 20 25 volte il litragggio della vasca. La plafo led va bene ma essendo piccola la vasca ne trovi usate a poco. Il sale red sea va bene. Ti consiglio vivamente di forare la vasca perche spesso i tracimatori portano problemi e se c'e un problema ti allaghi la casa, in ogni caso in un acquario piccolo io la sump non la metterei. Il filtro ad alghe e molto piu scomodo, dovrai illuminare molto bene anche in sump e non sara efficace come uno skimmer che toglie sostanze gia da albumine, prima che diventino ammonio nitriti e nitrati, per poi venire consumati dalle alghe. Il miracle mud non lo conosco ma farai una sump di ben piu di 20 litri se vuoi far stare filtro ad alghe e dsb, piu lo scomparto per il rabbocco?!? Per i pesci come dici tu puoi metterne al massimo due piccolini, ma anche prima, una volta finita la maturazione metti qualche corallo e poi puoi mettere i pesci.

Scusa se te lo dico ma ti stai complicando molto la vita, tra vapor chamber per la plafo, dsb nella sump, filtro ad alghe vai spendere dei soldi e rischi di rimanere scontento...
Io metteri il classico skimmer e rocce vive senza sump e nient'altro, vai sul sicuro perche è una tecnologia affermata e sei sicuro che se fai le cose come vanno fatte tutto funzionera come deve, e hai meno problemi di quanti ne avresti con filtro ad alghe e sabbia in sump, inoltre risparmieresti un bel po di soldi. Tutto è ovviamente IMHO :)
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,06790 seconds with 14 queries